Domenica 9 marzo alle 11 sfida femminile tra Maluva CPF e Bolasport W Roma
Il grande padel della serie A si giocherà a Firenze e precisamente al Centro Padel Firenze, via G.Dalla Chiesa 11 (accanto all'Otel) perchè domenica 9 marzo la squadra femminile e quella maschile del MALUVA Centro Padel Firenze esordiranno nel massimo campionato a squadre di Serie A di padel.
Il team femminile domenica 9 marzo alle 11 giocherà in casa contro il Bolasport W Roma mentre la formazione maschile sarà a Roma sempre contro il Bolasport.
"Era il nostro sogno e si è avverato - spiega Raul Cosi, presidente 'Centro Padel Firenze' - vogliamo migliorarci e grazie al supporto con l'amministrazione e la Fitp vogliamo allargarci come stiamo già facendo in Toscana".
"Per noi sarà l'esordio assoluto in questa categoria ma ci siamo attrezzati per poter fare un campionato importante - spiega Massimo Piazzini, sponsor 'Maluva sviluppo immobiliare" - nel maschile a integrare la nostra squadra sono arrivati Facundo Dominguez, l'azzurro Michele Bruno e Martin Ariel Andornino mentre al femminile avremo Francesca Campigotto. Il nostro sogno è arrivare alle final 4 con entrambe le squadre".
"Un complesso accogliente e di grande qualità - spiega l'assessora allo sport del Comune di Firenze Letizia Perini - che conferma la nostra città tra le squadre di primo piano di questa disciplina che dà valore alle donne che saranno protagoniste proprio in casa domenica 9 marzo".
"La Toscana sta crescendo nel padel e il Centro Padel Firenze è il traino di questo movimento grazie a risultati davvero straordinari - mette in luce il presidente regionale Fitp Luigi Brunetti - invito i tanti appassionati a venire a vedere lo spettacolo che ci sarà"
"Sarà un'occasione unica soprattutto per i bambini che in questo modo potranno vedere i campioni di questo sport e appassionarsi - spiega Cioni Miller, consigliere regionale padel Fitp - infatti in questo momento abbiamo più di 320 squadre iscritte all'attività di base in tutta la Toscana ma ancora le scuole padel non hanno numeri importanti".
La formazione femminile vedrà in campo Carlotta Casali, Lucia Martinez Gomez, Francesca Campigotto, Sandra Lazzeretti, Elena Carboni, Asja Bicch, Rubinia Antognoni e Giulia Cascapera capace di conquistare la prima fascia e il ranking toscana più alto
"Iniziamo in casa e giocare sui nostri campi è qualcosa di importante - spiega Cascapera - la squadra è molto unita e lo scorso anno siamo riuscite a conquistare la promozione proprio per la compattezza. Ci stiamo allenando con grande determinazione e aspettiamo tanta gente a tifare".
Calendario femminile:
9 marzo ore 11 CPF Maluva - Bolasport W
23 marzo ore 11 Ct Reggio Emilia - CPF Maluva
6 aprile ore 11 CPF Maluva - Happy Village Terni
Si giocano tre incontri con la possibilità nella terza sfida di far rigiocare due giocatrici che hanno giocato ma non la stessa coppia.
Il team maschile invece sarà in trasferta contro il Bolasport e la squadra che ha head coach Ariel Mogni e coach Iacopo Zagaglioni potrà contare sui 1° fascia Facundo Dominguez, Michele Bruno, Xisco Gil, Martin Ariel Andornino, Gonzalo Sassano, Andrea Patracchini, Tommaso Arcangeli, Patrick Dalla Palma e Andrea Tanini da sempre giocatore del Centro Padel Firenze
"Dopo la promozione ci siamo attrezzati e allenati per questa serie A - dice Tanini - e affrontare squadre di Roma non è mai facile perchè il movimento di alta qualità è proprio nella capitale ma noi abbiamo una squadra davvero competitiva e puntiamo a fare bene"
Calendario maschile:
9 marzo ore 11 Bolasport Roma - CPF Maluva
6 aprile ore 11 CPF Maluva - Villa Pamphili Roma
Anche in questo caso si giocano tre incontri. Tutti con coppie differenti
Fabrizio Del Bimbo