lunedì 22 settembre 2008

Nel K2 trionfa in Boemia Susanna Cicali

Susanna Cicali portacolori della Comunali Firenze brucia ancora una volta le tappe emulando la più famosa sorella Stefania (finalista nel k4 alle recenti Olimpiadi di Pechino) e vince il titolo mondiale di canoa maratona nel k2 juniores femminile in coppia con Roberta Fiorini atleta juniores al primo anno in forza alle Fiamme Oro.

Susanna, va ricordato, appartiene ancora alla categoria Ragazze e quindi è di uno o due anni più giovane delle atlete contro cui ha gareggiato.

Il successo conseguito a Tyn Nad Vlaton in Repubblica Ceca (Bassa Boemia) è stato emozionante anche perché conquistato ai danni dell’equipaggio delle padrone di casa della Cechia, lasciata indietro di una ventina di secondi dopo una lunga battaglia che durava sin dalla partenza. Al terzo posto l'Ungheria, distanziata di 2 minuti.

La notizia è arrivata in società sul lungarno Ferrucci praticamente in tempo reale, facendo esultare tutti i soci e gli atleti presenti, primo tra tutti l’allenatore della squadra olimpica biancorossa Marco Guazzini, uno di coloro che ha sempre creduto nelle doti della ragazza. Subito sono arrivate anche le felicitazioni del presidente della Comunali Firenze Francesco Conforti che si è subito congratulato con la promettente atleta e col tecnico.

Nessun commento: