venerdì 27 febbraio 2009

I Campionati Italiani Sprint di Orienteering


Si è svolta il 26 febbraio a Firenze, presso la sede dell’APT di Firenze in via Manzoni 16, la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani Sprint di Orienteering,della seconda prova del Trofeo Nazionale Centri Storici, e dei Campionati Italiani della Federazione Sport Sordi Italia, che si svolgeranno a Firenze rispettivamente nella giornata di Sabato 28 febbraio (con partenza alle ore 15.00 dal Parco delle Cascine) e Domenica 1° marzo (con partenza alle ore 10.00 da Piazza Santa Croce).
Alla conferenza hanno partecipato l’Assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune di Firenze Eugenio Giani, il Vice Presidente della FISO Stefano Mappa, il Presidente Regionale Fiso e della Firenze Orienteering Pierluigi Cantini, il Direttore dell’APT di Firenze Antonio Preiti, il Presidente del Quartiere 2 Gianluca Paolucci, il Presidente della Commissione Sport del Quartiere 2 Pierluigi Parrini, il Presidente del Quartiere 1 Stefano Marmugi, il Presidente dell’AICS Carlo Alberto Calamandrei.
Eugenio Giani ha affermato di essere convinto che uno sport come quello dell’Orienteering possa dare molto ad una città come Firenze abituata a ricevere tanta gente. Dal 2004 si sta provando a sviluppare questa disciplina anche nella nostra città e crediamo che abbia tutte le peculiarità per avere successo.
Pierluigi Cantini (Presidente Fiso Toscana)è ovviamente soddisfatto per quanto fatto finora. Il risultato più importante è quello di continuare a promuovere l’orienteering e di incentivare sempre più gente a praticarlo.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento: