lunedì 10 maggio 2010

120 in gara sull'Arno per l'International Florence Regatta


Sono stati 120 gli atleti provenienti da tutta Italia e anche dalla Germania in rappresentanza di 25 società per l’International Florence Regatta, la seconda edizione della gara internazionale di Canoa maratona valevole anche come selezione per gli Europei di specialità del prossimo settembre in Spagna che si è disputata sul fiume Arno per l’organizzazione della Comunali Firenze.



Per la Comunali Firenze è arrivato il successo senza problemi tra le junior per Susanna Cicali nel k1 che ha chiuso la sua prova sui 16,9 chilometri in 1 ora 13’ 23” davanti a Nicole Versolato della Canoa San Giorgio e a Laura Tacconi della Comunali Firenze.

Nel k1 assoluto maschile (28 km) Francesco Balsamo dell’Idroscalo ha battuto Matteo Graziani della Comunali, con quarto Ranieri Brandani, altro atleta biancorosso (ottavo l’abituale compagno di Brandani in k2, Luca Ganci).

Per la Comunali vince la prova regionale riservata alla categoria Ragazze Cinzia Tarchi, con podio completato dal terzo posto biancorosso di Sara Azzolina.



Altri successi biancorossi tra i Master: per il k2 Master B con Mario Leoni e Paolo Gallori, per il k2 Master D con Giovanni Mazzoleni e Giancarlo Fianchisti con secondi Augusto Maionchi e Lorenzo Mecocci. Per il k1 Master C con Marino Capuzzo, per il k1 Master C femminile con l’infallibile Giovanna Carlucci. Secondo posto per il k2 junior con Sofia Bovo ed Elena Fedeli e per Claudio Parigi nel k1 Master D maschile.


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento: