venerdì 17 giugno 2011

72° notturna di San Giovanni


Anche quest'anno la 72° edizione della San Giovanni, importante corsa podistica si presenta a Firenze con un numero elevato di partecipanti e Gloria Marconi cerca di arrivare alla decima vittoria.
Si profilano interessanti duelli italo keniani sia in campo maschile che in campo femminile alla prossima Notturna di San Giovanni, la seconda corsa podistica più antica d’Italia, organizzata dalla Firenze Marathon nel cuore di Firenze sulla distanza di 10 chilometri, in programma per la 72°a edizione sabato, 18 giungo, con partenza (alle 21) e arrivo in Piazza San Giovanni. Le iscrizioni si possono effettuare fino a domani, venerdì 17, entro le 18, ma il quadro dei top-runners, salvo ulteriori integrazioni delle ultime ore, appare delineato.
Per la corsa maschile c’è curiosità per vedere se il toscano Del Nista uno dei più promettenti atleti della giovane leva del podismo, capace in più di un occasione di prevalere sugli atleti africani anche in volata, riuscirà ad inserirsi e prevalere nella morsa africana composta dall’esperto keniano Kipkering, e dal ruandese Simukeka. Si profila invece un duello italo keniano anche in campo femminile dove Gloria Marconi punta alla vittoria numero 10 e alla terza consecutiva ma la giovane keniana Zipporah proverà a sbarrarle il passo.

Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento: