venerdì 5 agosto 2011

Al Golfclub Pustertal il 1° Charity Cup Much Mair e Franz Klammer Invitational



Il 26 e 27 agosto 2011 si svolgerà il Charity Cup „Much Mair e Franz Klammer Invitational“ presso il Golfclub Pustertal. Seguendo l’intento di „Lo sport aiuta“, i partecipanti si misureranno con grandi atleti di fama internazionale come Franz Klammer, Much Mair, Michael Hadschieff, Christian Mayer, Miki Biasion, Hupert Neuper, Martin Ulrich, Carlo Thränhardt e molti altri e vivono assieme a loro due giorni intensi e interessanti all’insegna dello sport e del divertimento. Eventi collaterali al torneo di golf si svolgeranno nello stesso periodo: una discussione sul tema “La forza mentale allenata con l’aiuto del golf“, un “Longest Drive Contest” con battuta d’inizio sulla cima del Plan de Corones, le discussioni in vetta con il famoso alpinista Simon Gietl, accompagnate da una degustazione di vini bianchi e prodotti di qualità dell’Alto Adige.
Nell’ambito del Golfdinner al Plan de Corones si svolgeranno la premiazione e un’asta a favore della Franz Klammer Foundation, della Südtiroler Sporthilfe e di Christian Steiner.
Alpi dello Zillertal, Vedrette di Ries-Aurina e Dolomiti, il panorama non è suggestivo solo d’inverno, infatti anche d’estate Plan de Corones attira escursionisti da ogni dove, dato che gli impianti di risalita, funzionanti anche l’estate, raggiungono le aree più elevate dove poter respirare la frizzante aria di montagna. A chi preferisce le escursioni a valle consigliamo il sentiero panoramico, ideale per una piacevole passeggiata. Tra l’altro, anche qualche rinomato club di calcio italiano ha scelto Riscone per il suo ritiro estivo.
Presso la zona sportiva di Reiperting ci si incontra in tutte le stagioni dell’anno. Qui si trovano strutture come il campo da golf Golfclub Pustertal, open country course a 9 buche, la piscina all’aperto e quella coperta di Cron4, il parco animali ed un maneggio.
Riscone si trova a 956 m s.l.m su una collina sopra la città di Brunico ed ha circa 1.300 abitanti. A dare il nome alla località furono i nobili di Rischon che fecero costruire un castello dove la famiglia soggiornò per un periodo di oltre 400 anni. Inoltre Riscone si estende ai pedi dell’area sciistica ed escursionistica di Plan de Corones, dove troverete la campana Concordia ed una bella piattaforma panoramica con la spiegazione di tutte le vette nei dintorni. In inverno vi aspettano emozionanti avventure sui 105 km di piste perfettamente battute servite da 32 impianti di risalita moderni che rendono una vacanza sugli sci indimenticabile. Inoltre l’area sciistica offre un sentiero per gli appassionati di sci d’alpinismo ed un parco per snowboarder. Alpi dello Zillertal, Vedrette di Ries-Aurina e Dolomiti, il panorama non è suggestivo solo d’inverno, infatti anche d’estate Plan de Corones attira escursionisti da ogni dove, dato che gli impianti di risalita, funzionanti anche l’estate, raggiungono le aree più elevate dove poter respirare la frizzante aria di montagna. A chi preferisce le escursioni a valle si consiglia il sentiero panoramico, ideale per una piacevole passeggiata. Plan de Corones è raggiungibile da vari lati: attraverso Riscone, Valdaora in Val Pusteria e da S. Vigilio in Alta Badia. In estate la zona è un vero paradiso escursionistico. È possibile scoprire il territorio a piedi oppure in funivia. Per soggiornare a Riscone è consigliabile la raffinatezza ed il comfort derll'Hotel Royal Hinterhueber. E per un pò di shopping oppure per mangiare una bella coppa di gelato si può raggiungere il pittoresco paese di Brunico che dista solo 5 minuti da Riscone.


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento: