martedì 8 novembre 2011

Storia della Fiorentina dal 1926 al 2011

Viene presentato il libro della storia della Fiorentina in un volume esclusivo, assolutamente unico dei suoi 85 anni.
E’ un’originale opera scritta da 180 autori diversi che raccontano i propri ricordi e la propria esperienza vissuta con la Fiorentina in qualità di addetti ai lavori, come personalità istituzionali, sportive, culturali, artistiche o semplici sostenitori.
Aneddoti e storie anche sconosciute tutte accomunate da profondi sentimenti di amore per la Fiorentina manifestati con passione romantica e anche umoristica.270 pagine in cui la storia della Società scorre sotto gli occhi del lettore in maniera lieve e appassionante facendogli riportare alla mente o conoscere per la prima volta curiosità ed episodi particolari. L'iconografia particolarmente ricca - 155 foto - e perlopiù inedita, accompagna e appassiona il lettore nel suo viaggio attraverso il tempo in compagnia dei tanti interpreti di questa lunga storia. In calce ad ogni pagina una sorta di fil rouge ricorda i principali avvenimenti dalla nascita della Fiorentina nel 1926 fino ai giorni attuali.
Tutto il ricavato sarà destinato ad azioni di solidarietà che l’Associazione Giglio Amico (www.giglioamico.it) svolge da oltre quindici anni con il continuo e significativo rapporto con i Servizi Sociali del Comune di Firenze, oltre che con Parrocchie ed altre Associazioni. In tal modo in questi anni sono stati ridotti i disagi di tantissime persone con la consapevolezza che ogni euro distribuito è stato utilizzato per l’effettivo bisogno per il quale è stato richiesto. Il libro è disponibile anche presso l’Associazione Giglio Amico.Viene presentato presso la biblioteca delle Oblata il 19 prossimo alle 10.3O.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento: