lunedì 26 marzo 2012

Dal 2 al 9 aprile il 37° Torneo Internazionale Giovanile "Città di Firenze"


l Circolo del Tennis di Firenze sta per iniziare il 37° Torneo Internazionale Giovanile di Tennis "Città di Firenze" bTrofeo Banca CR Firenze. Come di consueto il prestigioso evento sportivo avviene nella settimana di Pasqua, dal 2 al 9 aprile.

Inserito fin dal 1976 nel circuito internazionale giovanile ITF, primo a svolgersi in Italia, il torneo ha rafforzato la sua fama ed il suo valore tecnico grazie al prestigioso "albo d'oro" in cui sono inseriti tennisti che in seguito hanno conquistato le prime posizioni nelle classifiche ATP. Per esempio, Federer, Klijsters, Vinci e Errani.

Nel 2011 la vittoria nel maschile è andata al tennista ceco Lukas Vrnak e nel femminile ha conquistato il posio un'altra giocatrice ceca, Jesika Maleckova.

Quest'anno i paesi partecipanti sono ben 28, anche extraeuropei.

Oltre al toscano Federico Maccari, saranno presenti Matteo Donati, Pietro Licciardi e Antonio Mastrella. Stefano Napolitano, purtroppo, non sarà presente a causa di un infortunio. Nella sezione femminile ci saranno Camilla Rosatello e Francesca Palmigiano.

Lunedi' 2 e martedi' 3 sono previste le qualificazioni, mercoledi' 4 l' inizio dei tabelloni principali, sabato 7 le semifinali doppi, domenica 8 le semifinali singoli e finali doppi, lunedi' 9 fle inali singoli .

l'USSI Toscana collabora al torneo della stampa con una sua coppa riservata ai vincitori, con dedica allo scomparso collega Loris Ciullini. (Iscrizioni entro il 5 aprile presso l'Uffiico stampa del Circolo)

Tra gli sponsors da citare Banca CR Firenze che da anni sostiene lo sport fiorentino, con particolare attenzione al tennis. Inoltre il torneo gode del patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Firenze, e del sostegno di Babolat, NR Rapisardi, Brandini, Allianz, Citti Firenze, Giardino Torrigiani, Sibe, Lanciola, Verox Pulizie.
Per info:informazioni@ctfirenze.org
Tel.055 332651/2

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento: