mercoledì 27 agosto 2014

1° edizione di 'AUGUSTOUR' a Trento

APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi promuove la prima edizione di “AUGUSTOUR”, il turismo in bicicletta sulla Via Claudia Augusta
Domenica prossima 7 settembre la città di Trento ospiterà la tappa finale del tour.
Trento è una delle tappe inserite nella manifestazione cicloturistica AUGUSTOUR, grazie alla collaborazione tra APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Comitato Organizzatore Augustour! Non si tratta di una competizione, ma è un piacevole e divertente modo di percorrere l’eccellente ciclabile della Via Claudia Augusta, pedalando per tre giornate senza fretta né stress, godendo della bellezza di luoghi naturali e storici sull’antica via realizzata dai Romani.
L’AUGUSTOUR è divisa in 3 tappe dal lago di Resia (Curon, Provincia di Bolzano) lungo la splendida Val Venosta sino a Merano e Bolzano e quindi attraverso la Val d’Adige fino a Trento. Panorami caratterizzati da montagne e laghi, boschi alternati a prati, romantici vigneti e frutteti; un paesaggio fluviale che assicura una vera e propria immersione nella natura; e ancora, una ricca offerta eno-gastronomica legata ai prodotti tipici del territorio. Ogni partecipante può seguire il proprio ritmo, fermarsi dove vuole, rifocillarsi a una serie di ristori e usufruire di un trasporto del bagaglio. Possono partecipare ciclisti individuali, famiglie, società sportive e squadre aziendali.
La tappa arriva a Trento per la sosta finale per un brindisi e degustazione prodotti trentini !  Sarà un’occasione per visitare la Tridentum Sotterranea grazie alla collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Provincia Autonoma di Trento e i musei della città. E per chi volesse fermarsi a vedere le bellezze artistiche e naturalistiche di Trento, è possibile raccogliere idee e informazioni su www.discovertrento.it e ogni giorno, dalle ore 9.00 alle 19.00, l’Ufficio Informazioni di Via Manci angolo via Belenzani offre anche la possibilità di prenotare una struttura ricettiva, di avere indicazioni utili per la ristorazione e di acquistare qualche souvenir di artigianato artistico e di qualità.
 La prima edizione dell´AUGUSTOUR si svolge da venerdì 5 a domenica 7 settembre è in occasione della celebrazione dei 2000 anni dalla morte dell’Imperatore Augusto, che quest’anno ha visto l’organizzazione di numerose manifestazioni; in futuro l’AUGUSTOUR aprirà la stagione cicloturistica in aprile. Informazioni ed iscrizioni visitando il sito www.augustour.it
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento: