venerdì 28 agosto 2015

Lega Pro, campionato 2015-2016 dal 6 settembre


Si è svolta, un po' in ritardo rispetto agli altri anni,  il 27 agosto scorso  a Firenze la presentazione dei calendari della Lega Pro.

Il commissario straordinario Tommaso Miele ha affermato, prima di fare clic sul pulsante per i sorteggi: "Pur alla luce delle incognite che ci hanno costretto ad utilizzare delle lettere, dovevamo dare certezze alle società, il rischio era di finire tra qualche mese. Siamo stati condizionati dalla fissazione del calendario della Serie B per evitare sovrapposizioni in stadi utilizzati da più società.Lega Pro nnel è il nostro canale ufficiale che ha raggiunto il traguardo di 27 milioni di appassionati. Missione fondamentale del mio mandato a termine, l'approvazionedel  bilancio e la creazione delle condizioni per procedere all'elezione della nuova governance. I miei ringraziamenti a Marcello Nicchi, a Danilo Giannoccaro e a mister Daniele Arrigoni. Chiederò grande attenzione al fair-play e al rispetto delle regole in campo. C'è grande preparazione da parte della classe arbitrale che è il fiore all'occhiello del nostro calcio italiano".





 Alla cerimonia erano presenti i sub-commissari Salvatore Lombardo , Belardino Feliziani e Paolo Marcheschi, oltre al Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale C.A.N..PRO Daniele Arrigoni.

Ci sono quindi ancora  quattro posti da assegnare, salvo ulteriori inserimenti dopo i ricorsi. Queste le gare della 1/a giornata in calendario per domenica 6 settembre.

- Girone A: Albinoleffe-Sud Tirol Alessandria-Feralpi Salò Bassano-Cremonese Cittadella-Cuneo Giana Erminio-Lumezzane Mantova-Renate Pavia-X Pro Piacenza-Pordenone Reggiana-Padova
- Girone B: Ancona-Y L'Aquila-Pistoiese Lupa Roma-Maceratese Pisa-Prato Robur Siena-Carrarese Spal-Lucchese Santarcangelo-Arezzo Torres-Pontedera Tuttocuoio-Rimini
- Girone C: Benevento-Vigor Lamezia Catanzaro-Casertana Cosenza-Martina Franca Ischia-Lupa Castelli Romani Lecce-Fidelis Andria Matera-Akragas Melfi-Juve Stabia Paganese-Foggia W-Z.


Info: www.lega-pro.com, www.sportube.tv/legapro
 


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento: