venerdì 21 aprile 2017

Il 25 aprile al Visarno la 190° Corsa dell'Arno


                       



Dati mappa
Map data ©2017 Cybercity, Google
Dati mappaMap data ©2017 Cybercity, Google
Map data ©2017 Cybercity, Google

L'Ippodromo del Visarno ospita il 25 aprile la 190° Corsa dell'Arno, uno degli eventi ippici più importanti e coinvolgenti d'Italia.


Questa edizione della corsa sarà inaugurata con un tributo ad Anatoly Demidoff, erede di una delle più prestigiose dinastie industriali russe e stretto parente dello Zar, il quale decise per primo di organizzare una Corsa in stile inglese con montepremi, regolamento e giuria, dando vita all'ippica italiana moderna.
La celebrazione del ritratto di Anatoly Demidoff, dipinto da Silvia Serafini, avverrà la mattina alla presenza del Console russo a Firenze ed all'Ambasciatore della Federazione in Italia, mentre il dipinto resterà visibile all'ingresso durante tutto il corso dell'evento.


Il Concorso Il cappello più bello per Corri la Vita IV ED. torna affollando le tribune di straordinarie signore vestite in gran stile per l'occasione e che indosseranno monumentali cappelli secondo la tradizione delle Corse che lega la modisteria all'ippica.
Gli ospiti si ritroveranno a godersi la gara in compagnia, sorseggiando del rigenerante Champagne Lanson, mentre una giuria qualificata sceglierà le vincitrici delle 3 categorie di cappelli: elegante, creativo e Young.
Per partecipare al Concorso basta avere il cappello o acquistarne uno direttamente sul luogo dell'evento e ritirare il proprio numero di adesione all'Ingresso presso lo stand Consorzio Il Cappello di Firenze. Il concorso è gratuito ed accessibile a tutte le signore.

Parte del ricavato della giornata sarà devoluto a CORRI LA VITA per contribuire a realizzare e qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta al tumore al seno.

Anche quest'anno, i locali saranno allestiti con stand enogastronomici del Circuito Real Taste of Tuscany by Communicart.it che delizieranno gli ospiti  di piccoli sfizi.

Anche i bambini saranno protagonisti del divertimento: un puledrino sarà a disposizione per le carezze e le foto del pubblico, ma soprattutto per trovargli un nome! L'allevamento Fonte degli Angeli di Monsummano Terme chiede infatti a tutti i bambini di dare un nome al piccolo puledro e secondo il regolamento il nome deve iniziare con la lettera B, non può superare 14 lettere e deve avere un richiamo alla città di Firenze.

Inoltre, sarà predisposta un'area di animazione e teatro del Centro di Teatro Internazionale per riunire tutte le età nel gioco.

I premi sono soggiorni in varie città italiane  in palio per il Concorso ed i fantini, insieme al preziosissimo gioiello che Angela Caputi — Firenze realizzerà in esclusiva come dono al vincitore della Corsa dell'Arno.

190° Corsa dell'Arno
CORRE LA STORIA
Ippodromo del Visarno — Piazzale delle Cascine
Inizio delle Corse dalle ore 15:30

Costo d'ingresso: € 5,00

In collaborazione con Il consorzio Il cappello di Firenze, Corri la Vita, Champagne Lanson, Real Taste of Tuscany e RDF

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento: