Partite, convegni, tavoli di lavoro ed iniziative per le famiglie. Ecco Finall, la nuova formula dei Playoff di Lega Pro che si svolgeranno a Firenze, sede natale del campionato che dall'anno oeossimo tornera' a chiamarsi Campionato di serie C.
La prima partita è Parma-Pordenone martedì 13 alle 20.30, mentre mercoledì 14, sempre alle 20.30, è in programma l'altro match tra Alessandria e Reggiana.
Il Parma affronta quindi per la terza volta in stagione il Pordenone. In campionato, sia all'andata che al ritorno, i gialloblu si imposero in entrambi i match, ma questa volta sarà diverso come spiega il ds Faggiano:” Il Pordenone ha disputato una bella stagione, ha avuto solo un calo nel finale ma poi si è ripreso alla grande nei playoff, passando il turno su un campo difficile come quello di Cosenza. La realtà è che in queste gare la differenza la fa la fame: per questo dobbiamo pensare al Pordenone come se di fronte ci fosse la Juventus". In casa Pordenone ci saranno due assenze pesanti, quelle di Arma e Berrettoni che in stagione hanno segnato 31 reti in due, ma nonostante questo tutti ci credono, anche il presidente Lovisa:” siamo concentratissimi, non abbiamo l'intenzione di essere la vittima sacrificale perchè vogliamo andare in serie B, daremo il massimo indifferentemente dagli assenti.”
Alessandria-Reggiana è l'altra semifinale in programma mercoledì sera. In casa Alessandria ha parlato il ds Sensibile per fare il punto della situazione in vista di questo delicato match :”Contro il Lecce è stata una battaglia, ma stiamo già lavorando con la solita intensità. Noi lavoriamo quotidianamente con impegno, mantenendo un basso profilo. Gonzalez lo vedo molto sereno, è un giocatore di un'altra categoria e spero possa regalarci quel qualcosa in più”. La Reggiana ha scelto il silenzio stampa per preparare questo match fondamentale,
Il 16 giugno e' in programma il Convegno UE Sport e Calcio.
Il 17 giugno alle 18 e' prevista la finalissima in cui le squadre finaliste si contenderanno l'ultimo posto disponibile per la promozione in serie B..
Nicoletta Curradi
Nessun commento:
Posta un commento