martedì 23 aprile 2019

Il 25 aprile al Visarno la 192esima Corsa dell'Arno e il Concorso Il cappello più bello per Corri la Vita


Il 23 aprile è stata presentata la VI edizione de ‘’Il cappello più bello per Corri la Vita’’, che di terrà il 25 aprile in occasione della 192esima Corsa dell'Arno all'Ippodromo del Visarno a Firenze.
Protagonisti, oltre ai cavalli in gara, saranno i #cappelli più eleganti ed estrosi, ma anche la solidarietà: tutto il ricavato della vendita dei cappelli sarà devoluto all’Associazione CORRI LA VITA Onlus. Al parco delle Cascine, il prossimo 25 aprile, ci sarà una sfilata per premiare i cappelli più originali. Il ricavato della vendita andrà a sostenere i progetti di Corri la Vita per contribuire a realizzare e qualificare le strutture sanitarie di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno. 


Per partecipare al concorso è necessario indossare un cappello, o acquistarlo il giorno stesso della gara presso il "corner" del Consorzio posizionato all’ingresso dell’Ippodromo (nel costo del cappello sono comprese la quota d’ingresso e la donazione a CORRI LA VITA).

Sarà una giuria di qualità  a premiare i concorrenti con i copricapi più originali, assegnando riconoscimenti offerti dagli sponsor. Dopo la sfilata, il portavoce della Giuria, raccolte le preferenze dei giurati, proclamerà i vincitori di tutte le categorie, tra cui Eleganza e Creatività (aperte alle donne, senza limiti di età).
La Corsa dell'Arno è la punta di diamante del Visarno ed è la corsa più antica d'Italia che non manca mai di attrarre pubblico e partecipanti.


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento: