La nona edizione del Palio degli Esercizi Storici Fiorentini si svolgerà all'Ippodromo del Visarno di Firenze domenica 14 novembre.
I cavalli delle varie corse saranno abbinati agli esercizi storici fiorentini che hanno aderito alla manifestazione. I cavalli vincitori qualificheranno gli esercizi abbinati alla finale che si svolgerà all'ultima corsa in programma: il cavallo vittorioso determinerà l'esercizio vincitore del Palio.
Alle corse possono partecipare anche cavalli detti Jolly che non sono abbinati ad un esercizio e possono fungere da riserve in caso di ritiro del proprio cavallo. In caso di vittoria di un cavallo non abbinato, sarà dichiarato vincitore l'esercizio meglio classificato al traguardo.
La Sanfelice e l'Associazione Esercizi Storici Fiorentini devolveranno parte del ricavato della giornata alla Onlus collegata alla Società Canottieri che si occupa di giovani con disabilità in ambito sportivo .
Il Palio rappresenta un importante collegamento tra l'ippodromo e il territorio e l'amministrazione comunale sarà presente a suggellare questa sinergia con gli Assessori Guccione e Gianassi, impegnati rispettivamente nello sport e nelle attività produttive.
Fabrizio Del Bimbo
Nessun commento:
Posta un commento