martedì 7 luglio 2009

LA COMUNALI FIRENZE E' OTTAVA NEL CAMPIONATO DI SERIE A 'CANOA POLO'


Con un gol vincente di Matteo Baldeschi,
LA COMUNALI CHIUDE OTTAVA NEL CAMPIONATO DI SERIE A
Cosi si è concluso il campionato di serie A di canoa-polo che la Comunali Firenze ha chiuso all’ottavo posto, non troppo lontana dalle prime. Per la Comunali Firenze l’obiettivo dichiarato a inizio stagione (ma di non facile realizzazione ) era classificarsi tra le migliori sei squadre che accedevano ai play-off, ma c’è da dire che il livello medio del campionato si sta sempre più innalzando e per i fiorentini ci sarà la possibilità di riprovarci anche l’anno prossimo dal momento che in ogni caso sono rimasti ben lontani dalla zona play-out
Nella due giorni finale all’Idroscalo di Milano per i biancorossi guidati da Massimiliano Sizzi sono arrivate 3 sconfitte (per 2-3 contro il Ghisamestieri Palermo, per 2-4 contro Siracusa e per 9-5 contro la corazzata Posillipo) e due vittorie (per 4-3 contro il Gravity Zero Academy e per 6-3 contro i siciliani del Katana). I biancorossi chiudono con 34 punti, dietro il Murcarolo con 36 e il Bologna (sesto e ultima delle qualificate ai play-off) con 39 punti. Alle finali scudetto in programma ad agosto vanno anche Chiavari (prima in regular season con 64 punti), seguito dal Posillipo, dal Ghisamestieri, dal Siracusa e dal San Nicola Bari.
La Comunali quest’anno oltre che nel campionato di Serie A con la prima squadra è stata impegnata anche sarà impegnata nel campionato Primavera e in quello di Serie B.
LA ROSA Questa la rosa della prima squadra: Matteo Baldeschi, Andrea Bartoli, Lorenzo Bellini, Massimo Chiti, Massimiliano Sizzi, Marco Pezzuoli, Samuel Reifsnyder.
BALDESCHI FA GOL IN AZZURRO
Pr la Comunali resta anche la soddisfazione di aver dato un giocatore alla Nazionale. All’Idroscalo si è disputato anche il torneo per le squadre nazionali denominato “Hexagonal canoe polo International ‘09”: l’Italia lo ha vinto dopo aver pareggiato 2-2 con la Gran Bretagna e poi vinto per 6-1 col Belgio nelle partitite del girone; gli azzurri in semifinale hanno battuto la Danimarca per 5-1 mntre in finale hanno vinto con l’Olanda per 6-5 ed è andato in gol anche il biancorosso Matteo Baldeschi.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento: