lunedì 20 luglio 2009

Stefania Cicali medaglia d'argento agli Europei Under 23


Stefania Cicali, la fiorentina socia benemerita della Comunali Firenze anche se tesserata per le Fiamme Azzurre, ha vinto a Poznan in Polonia nel k1 1000 metri la medaglia d’argento ai Campionati Europei Under 23 di canoa velocità che fa il paio con il bronzo sulla stessa distanza vinto ai Giochi del Mediterraneo. L’allieva di Marco Guazzini ha fatto una gara di grande esperienza, controllando l’andatura nella prima parte di gara. E’ transitata infatti sesta ai 250 metri, poi quarta a metà gara e ancora quarta ai 750 metri per poi chiudere in 3’55”341, scavalcando la bielorussa Paltaran che era in testa e finendo a poco più di mezzo secondo dall’ungherese Csipes (prima in 3’54”761).
SUSANNA CI HA PROVATO Per la Comunali Firenze da registrare anche il settimo posto tra le Juniores della sorellina Susanna Cicali che (insieme a Roberta Fiorini) era in nella finale del k2 1000, chiusa al settimo posto dopo una brillante prima parte di gara.
Il 18 luglio si sono svolte tre finali: quella del k2 500 metri Junior con Susanna Cicali, quella del k1 500 Under 23 con Stefania che ha provato ad agganciare un altro podio e quella del k2 maschile Junior con Matteo Galligani che ha centrato la qualificazione in coppia con Alberto Ragazzoni.


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento: