mercoledì 5 gennaio 2011

La Befana torna ai Canottieri Firenze


TUTTI IN BARCA SUL FIUME, TORNA LA BEFANA IN CANOA
Con la presenza delle Donne in rosa legate alla Lega Tumori
Anche quest'anno torna la Befana in canoa, appuntamento giunto alla terza edizione con questo evento tradizionale. Torna giovedì 6 gennaio la Befana in canoa alla Comunali Firenze, presso la propria sede in Lungarno Ferrucci 4, nel tratto d’Arno sovrastato dal Ponte da Verrazzano. L’evento si terrà dalle 10 alle 12 e gode del patrocinio ufficiale del Comune di Firenze. La società biancorossa presieduta dal presidente Francesco Conforti organizza l’evento quest’anno in collaborazione con l’Esselunga, che ha messo a disposizione una quantità davvero importante di calze piene di dolci da distribuire ai bambini che accorreranno, e con la LILT (Lega italiana lotta ai tumori) Dragon Ladies, le famose “Donne in rosa”, operate di tumore al seno che hanno formato un equipaggio che partecipa anche alle competizioni agonistiche col Dragon Boat, l’imbarcazione di origine orientale formata da due file di 10 pagaiatori, un timoniere e un tamburino a prua per dare il ritmo.
LE BEFANE PORTERANNO I FIORENTINI SUL FIUME
Vestite come da tradizione da Befane, le Donne in rosa, “scarrozzeranno” coloro che lo vorranno a fare un giro in acqua sull’affascinante imbarcazione. Inoltre i ragazzi e le ragazze potranno anche provare la canoa seguiti da istruttori specializzati della società biancorossa. Infine una megacalza di circa quattro metri discenderà dal Ponte da Verrazzano dove un grande panno rosso farà a tutti gli auguri.
Poi ci sarà la consegna delle calze ai bambini da parte delle autorità (probabile la presenza del sindaco Matteo Renzi mentre è garantita quella del vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella) e il tradizionale brindisi con spumante, panettone, vin brulè e altre sorprese culinarie.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento: