martedì 12 aprile 2011

Il 18 aprile al via il 36° Torneo Internazionale Giovanile "Città di Firenze"



Come di consueto lo storico Circolo del Tennis di Firenze ospota dal 18 al 25 aprile 2011, proprio nella settimana di Pasqua, il 36° Torneo Internazionale Giovanile "Città di Firenze". L'evento sportivo è stato presentato alla asampa l'11 aprile scorso. Le gare di qualificazione iniziano il 18 aprileper concludersi il giorno dopo. Il 20 aprile si disputano le prime gare dei tabelloni principali. Le semifinali sono previste il 24 e le finali il lunedì di Pasqua. con le cerimonie di premiazione.
48 giocatori compongono il tabellone maschile, 32 giocatrici quello femminile. 24 le coppie del doppio maschile, 16 quelle del femminile. Molto elevata è la percentuale di stranieri tra i giocatori, che provengono da oltre 25 nazioni. E' veramente un torneo globalizzato. Molti sono però anche gli italiani. Accompagnati dai tecnici federali Renzo Furlan e Giancarlo Palumbo sono 12 i ragazzi e 5 le ragazze nei main draw. La tunisina Ons jabeur, numero 9 del ranking ITF, sarà la testa di serie n° 1 del tabellone femminile, Lukas Vrnak della Repubblica Ceca sarà la prima testa di serie di quello maschile.
Tra gli sponsors, Banca CR Firenze, che ogni anno sostiene lo sport fiornetino, Rifugio Sport, Babolat, Panatta Sport, NR Rapisardi, Brandini, Allianz, Citti Firenze, Giardino Torrigiani, Sibe e Lanciola.
Info: www.ctfirenze.org Circolo Tennis Firenze Viale del Visarno 1 Firenze

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento: