mercoledì 13 novembre 2013

100 km del passatore 2013




Inizia sabato 16 novembre (ore 19.30)  al circolo    “I Fiori” di Faenza
Con la festa dei volontari della 100 km del passatore
Il “Salvadanaio del Centista” a favore dell’associazione
“Amici della Cardiologia” di Faenza
Comincia sabato prossimo 16 novembre (ore 19.30), al circolo “I Fiori” di Faenza, la tradizionale “Festa del Collaboratore” della 100 Km del Passatore. Promossa dall’omonima associazione, la festa è rivolta agli oltre 400 volontari ed alle loro associazioni, che con la loro appassionata, gratuita e costante presenza permettono lo svolgimento regolare della gara e l’assistenza necessaria ai partecipanti per l’intera durata della corsa. Curata dal gruppo sportivo e dallo staff del “Passatore”, con Paolo Ciuffoli nel delicato ruolo di coordinatore dello staff di cucina che cura la cena sociale, la festa prevede, tra le altre iniziative: il ricordo di Alteo Dolcini, uno dei fondatori della “100 Km”, nel 90° della nascita (1923-2013), lo spettacolo di animazione musicale affidato al duo Luca e Martina, giochi a quiz allo scopo di trovare parole, collegate e non alla 100 Km del Passatore, strizzando l’occhio a fortunate trasmissioni televisive, e un’estrazione gratuita a premi.
Alla serata interverranno anche il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, l’assessore allo sport Maria Chiara Campodoni e il presidente della Provincia di Ravenna Claudio Casadio, i quali saranno accolti dal presidente della “100 Km” Elio Ferri e dal direttivo dell’associazione.
Anche quest’anno il gruppo sportivo della “Cento” ha promosso la consueta iniziativa benefica il “Salvadanaio del Centista” a favore di associazioni locali; anche i volontari e gli ospiti presenti potranno liberamente contribuire a questa ‘corsa della solidarietà’. Da sei anni a questa parte, i fondi raccolti sono stati donati ad un’associazione onlus: Ior (2008), Admo (2009), Gruppo Sportivo Disabili (2010), Anffas (2011) e Oami (2012). Quest’anno è la volta dell’associazione “Amici della Cardiologia” di Faenza.
Del Bimbo Fabrizio

 

                                                                                             

 

Nessun commento: