martedì 8 marzo 2011

Ciclismo ' Strade Bianche'


Dopo l'inverno riparte il grande ciclismo. Nel corso del mese di marzo, infatti, vanno in scena le gare di apertura della stagione: l’evento clou sarà, come da tradizione, la “Milano-Sanremo”, Classica di primavera.
Il primo appuntamento è stato in Toscana, e precisamente nel Chianti, con le “Strade Bianche”, che si è corsa sabato scorso. Come da tradizione, gli atleti sono partiti da Gaiole in Chianti e, dopo alcuni passaggi sullo sterrato, hanno tagliato il traguardo nella suggestiva cornice di Piazza del Campo a Siena.
Per la cronaca, ha vinto il belga Philippe Gilbert, che aveva chiuso il suo 2010 sempre con una vittoria, al Giro di Lombardia. E mercoledì si ricomincia, con la “Tirreno-Adriatico”, che partirà da Marina di Carrara, sfiorerà Firenze all’Indicatore e si concluderà a San Benedetto del Tronto.
Anche quest’anno, la casa automobilistica Skoda – che proprio in Toscana ha la sua filiale Skoda Firenze – è partner ufficiale di queste e di molte altre iniziative in ambito ciclistico, tra cui spicca la partecipazione al Giro d’Italia in qualità di Sponsor e Auto Ufficiale.
Le varie Direzioni di Gara e lo staff organizzativo potranno contare infatti su una vera e propria flotta di auto Skoda – che non a caso si è guadagnata negli ultimi anni l’appellativo di “Motore del ciclismo” – composta da alcuni tra i modelli più apprezzati e versatili della sua gamma, che accompagneranno i ciclisti per tutta la stagione 2011.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento: