mercoledì 8 aprile 2015

Ippica - Al Visarno il convegno misto Federnat l'11 aprile



Anche l'ippodromo toscano del Visarno, gestito dalla Soc, Sanfelice,  si appresta a sperimentare una giornata con corse sia di trotto che di galoppo, tutte però riservate a gentlemen e amazzoni
Sulla scia di quanto già avvenuto in altri ippodromi che ospitano in un unico impianto le piste di entrambe le specialità, in collaborazione con Federnat e Agri, per sabato 11 aprile al Visarno di Firenze anche la Società Sanfelice ha definito un convegno di corse miste, ovvero sia di trotto che di galoppo. La particolarità di questa occasione sarà costituita dal fatto che tutte le dieci prove in programma, sette per il trotto e tre per il galoppo, saranno riservate ai dilettanti, cioé gentlemen e amazzoni. Particolarmente significative quelle del trotto, che comprenderanno le cinque del GP Federnat (il “Lotteria” della categoria) e la finale del Targa Oro Federnat, che sarà valida come Tris nazionale.

La giornata irganizzata dalla soc.Sanfelice in accordo con Federnat e Agri, iniziera` alle ore 11.30 con la S. Messa celebrata dal Vicario Generale Mons. Bellandi. Si prosegue poi con le corse in programma all'interno delle quali vi è la disputa del Gran Premio Federnat e della Targa d'Oro Federnat,corsa tris nazionale.
L'evento ha carattere itinerante in tutte le città italiane ed in quasi 40 anni halasciato segni indelebili in tutta Italia. I momenti più importanti sono tre:
il primo è quello sportivo in quanto viene dispitata la corsa più importante del mondo, il Gran Premio Federnat, sia per montepremi, sia per categorie di cavalli.
iIl secondo è un evento collaterale che quest'anno ha come principale riferimento il Museo Marino Marini, in quanto la Federnat collabora al potenziamento delle attività didattiche del dipartimento educativo del Museo, in previsione dell'allestimento di un nuovo spazio laboratoriale, come illustrato dal Dr. Bigazzi, consulente del Museo. Verrà effettuata una donazione a favore dell'Ospedale Pediatrico Meyer con il contributo di tutti i Gentlemen Drivers del Club Toscana.
Il terzo momento è un evento mondano con una serata di gala riservato alle autorità dell'ippica italiana all'interno del Museo Marino Marini.
Per informazioni: Soc. Sanfelice tel. 055/333061
 
Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento: