venerdì 3 aprile 2015

Tennis ultime da “Città di Firenze – Trofeo Banca CR Firenze” 2015.

Nel match più atteso in chiave azzurra, tra Tathiana Pieri e Federica Bilardo, è vinto dalla giocatrice di Lucca. Costretta da infortunio si ritira la pratese Lucrezia Stefanini. Brilla la “gemellina terribile” di casa Turati. Anna estromette dal torneo la slovena Hana Mraz, una delle maggiori favorite. In campo maschile, si sono disputati solamente 4 incontri, un ottimo Moroni concede due games al polacco Dembek, sesta testa di serie..
La Lucrezia Stefanini, giovanissima speranza pratese, quindi toscana, quindi azzurra, non solo era stata costretta dal sorteggio ad affrontare la più forte del torneo, non solo aveva preso un 60 praticamente senza giocare, ma quando sembrava essersi svegliata dal torpore e stava entrando nel match è arrivata anche la maledetta distorsione alla caviglia con interessamento dei legamenti che l’ha estromessa dal torneo. Più sfortuna di così! C’è da mettere in conto che la Stefanini aveva da giocare, con buone cianches, anche il turno di doppio in coppia con Alessandra Simonelli. Peccato!
Per una tennista toscana in uscita, un’altra mantiene le posizione e dopo una bella battaglia con Federica Bilardo, avanza nel torneo. Si tratta della lucchese Tathiana Pieri che, con il punteggio di 76 64, conferma la superiorità sulla tennista siciliana e si troverà di fronte una delle sorprese del torneo, la slovena Kaja Juvan che dalle qualificazioni si è portata al terzo turno superando (62 64) la più accreditata ceca Karolina Novotna. Insomma si presenta come una bella gatta da pelare per la Pieri.
Si chiama Anna Turati ed è uguale alla più nota Bianca Turati. Si distinguono solamente dal modo di giocare e Anna lo sta facendo vedere in un torneo dove Bianca non è andata molto bene. Nel match di secondo turno aveva di fronte una delle favorite, laslovena Hana Mraz, ma in campo c’era solamente l’azzurra. Con il punteggio di 60 64 la lombarda di Barzanò si è ritagliato un ottimo spazio nell’edizione 2015 del “Città di Firenze – Trofeo Banca CR Firenze”.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento: