venerdì 13 novembre 2009

PREMIO FIRENZE SPORT NELLA 33° GIORNATA OLIMPICA


E' stato premiato dall'assessore Cavandoli anche il capitano viola Dario Dainelli. Tanti altri riconoscimenti ad atleti, tecnici e dirigenti del mondo sportivo fiorentino.
Si è svolta ieri pomeriggio la 33° Giornata Olimpica, tradizionale appuntamento in cui ogni anno vengono premiati atleti, tecnici e dirigenti sportivi per i successi conseguiti.
A rendere omaggio al mondo sportivo della provincia di Firenze l’Assessore allo sport del Comune di Firenze Barbara Cavandoli, il Presidente del Comitato olimpico fiorentino Eugenio Giani, con i vicepresidenti Mirko Romoli Fenu e Franco Lachi; con loro Marcello Marchioni, membro della Giunta Nazionale del Coni e il Provveditore agli studi Claudio Bacaloni.
I premi che quest’oggi sono stati consegnati sono le “Medaglie di Bronzo” al Valore Atletico, le "Palme di Bronzo" al merito Tecnico, le "Stelle d'Argento" al merito Sportivo, le "Stelle di Bronzo" al merito sportivo.
Sono stati poi premiati Atleti, Dirigenti, Tecnici e Squadre segnalate da tutte le Federazioni Sportive, per finire con la premiazione delle scuole che si sono particolarmente distinte durante i Giochi Sportivi Studenteschi.
Consegnati anche i premi “Firenze Sport” che quest’anno sono andati a: Dario Dainelli come miglior atleta, la Firenze Pallanuoto Femminile come miglior squadra, e la Firenze Marathon come miglior realtà sportiva.
Dario Dainelli, capitano della squadra viola è stato salutato dal Presidente del Coni di Firenze come “un grande atleta, baluardo difensivo della Fiorentina, ed una persona di cui tutta Firenze è orgogliosa. Premiamo quindi – ha detto Giani - la profondità dell’uomo che riesce con professionalità a vivere il suo amore per il calcio, per il suo lavoro e per Firenze.”
A salire sul palco è stata poi la Firenze Pallanuoto femminile, che milita nel Campionato Italiano A2. “Sono le ragazze che a poco a poco, grazie anche ad un pool di dirigenti di prim’ordine, hanno regalato a Firenze delle enormi soddisfazioni” ha commentato Giani.
Ed infine la Firenze Marathon, “ovvero l’associazione che con grande professionalità ha creato un evento che ormai porta a Firenze oltre 10.000 persone per una maratona di 42,195 km!” ha concluso il Presidente del Coni Fiorentino.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento: