mercoledì 23 giugno 2010

Match Race in Maremma: dai Bmw Drive and Sail al grado 4 del prossimo weekend


L'intensa attività nautica alla Marina di Scarlino prosegue in questi giorni con un'intera settimana dedicata al match race. La disciplina dell'uno contro uno, di Italiana Vela, sarà la protagonista di una serie di eventi in programma da ieri fino a domenica 27 giugno.

Da martedì 22 a giovedì 24, i primi a scendere in acqua sono i partecipanti dei Bmw Test and Drive, evento che unisce la pratica velica del match race da parte dei clienti delle concessionarie Bmw della Toscana ai test di guida sulle Bmw lungo le splendide strade della Provincia di Grosseto.
Sotto l'esperta guida dei tecnici Roberto Ferrarese (già coach di +39 in Coppa America), Simone Ferrarese (numero 30 al
mondo) e Petra Kliba (campionessa croata di match race), i partecipanti sono stati divisi in due gruppi, che si con la partecipazione delle strutture di ristorazione della Piazzetta della Marina di Scarlino. A inaugurarlo, sono stati martedì Gianmaria Radice di BMW Italia e Claudio Cilemmi per la Marina di Scarlino.

Grazie al contributo della Camera di Commercio di Grosseto sabato sera sarà offerta agli equipaggi una cena tipica maremmana. Al match race sono iscritti i team guidati da Giorgio
Bertone, Piero Romeo, Francesco Serena, Giuseppe Recchi (CEO di General Electric), Andrea Mottola, Michele Tognozzi e dal turco Selim Kakis.

In contemporanea è previsto anche il raduno tecnico (barche in acqua già da venerdì), in sinergia con la Bmw e la Federvela, delle migliori match racer italiane, in preparazione per le selezioni ai Giochi Olimpici di Londra 2012 (ricordiamo che l'Elliott, di cui La Marina di Scarlino ospita i due esemplari esistenti in Italia, è appunto classe olimpica per il match race femminile). Tra le altre saranno presenti anche Cristiana Monina e Lorenza Mariani, ovvero le due migliori italiane nel circuito internazionale di specialità.

Nessun commento: